Sos System Web

Risk Management e Analisi del rischio

Ultima modifica: 28/05/2021 16:33:52




Risk management
E’ del rischio condizione imprescindibile di una buona governance. Unendo tattica e strategia per avere una visione olistica di tutte le cause che possono intaccare in qualche modo la salute dell’organizzazione Produttiva. Il che permette di predisporre le tecniche e le risorse che consentono di garantire la business continutiy.
Analisi del Rischio
Nella fase di analisi del rischio sono Cogenti le valutazioni qualitative che sono poi strettamente legati a tre concetti di probabilità dell'accadimento di rischio, di identificazione dei parametri coinvolti e di impatto sul sistema in esame dell'accadimento, qualora questo si manifesti. Con il termine valutazione del rischio si fa riferimento alla determinazione quantitativa e qualitativa del rischio associato ad una situazione ben definita e ad una minaccia conosciuta
L’analisi del rischio risponde essenzialmente a tre domande:

a) cosa può andare storto;
b) quali possono essere gli effetti e le conseguenze;
c) quante volte può accadere.
per consentire di calcolare il rischio in termini probabilistici e stabilire i criteri di accettabilità in base dei quali decidere poi se è il caso o meno di adottare interventi per migliorare la sicurezza.

Formula dell'Analisi dei rischi.

R (Rischio) = P x D x 4 / Fm .

Pie' di pagina

SOS SYSTEM SRL

Via Benaco 5 - 20098 San Giuliano Milanese MI

Telefono: 02 92.27.74.39 - 02 86.87.59.35

e.mail: info@sossystem.it

Partita Iva: 09919250960

Created by Innoa Visitatore nr: 7174